Dispositivo Medico disinfettante di classe IIB
Proprietà: SEPTALDEIDE 2.0 è un disinfettante pronto all’uso a base di glutaraldeide acida per la disinfezione di dispositivi medici invasivi e non invasivi riutilizzabili. Presenta uno spettro d’azione verso: batteri, miceti, micobatteri e virus enveloped. La sua reazione acida consente la stabilità del principio attivo nella forma libera. Compatibile con i materiali lavabili e facilmente sciacquabile, non corrode i metalli e non deteriora la gomma. Idoneo per impiego manuale o con ultrasuoni. Campi di impiego: Per la disinfezione a freddo di dispositivi medici quali ferri chirurgici (inclusi quelli di impiego odontoiatrico), strumenti a fibre ottiche, tubi respiratori, apparecchi di anestesia, dispositivi medici riutilizzabili termosensibili. Caratteristiche chimico-fisiche Aspetto liquido pH 4,5±0,5 densità a 20° C 1,007 solubilità completa in acqua
Composizione:
100 grammi di prodotto contengono: 2 grammi di Glutaraldeide, coformulanti ed acqua q.b. a 100 g
Modalità d’Impiego
SEPTALDEIDE 2.0 è pronto all’uso. Si raccomanda di immergere completamente gli strumenti da disinfettare nella soluzione dopo averli accuratamente lavati ed asciugati. Conservare la soluzione in vasca coperta. Efficacia e Tempi di Contatto: Battericida, fungicida, micobattericida e virucida su virus enveloped in 10 minuti di contatto. Una volta completato il trattamento, rimuovere i dispositivi asetticamente, risciacquarli abbondantemente ed asciugarli. In ogni caso leggere il manuale d’uso del dispositivo medico soggetto al trattamento nella parte pertinente alla pulizia e disinfezione. Non immergere oggetti in acciaio al carbonio per oltre 24 ore.
Modalità di conservazione
Conservare i contenitori chiusi, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Una volta aperta, la confezione di SEPTALDEIDE 2.0 può rimanere attiva per 12 settimane purché conservata chiusa ed al riparo da fonti di calore.